> Eventi > Kustom Road® > La nostra storia del Kustom Road®
Tag: #moto club, #ss33 sempione, #kustom road, #american bikes and cars show, #fmi, #storia, #fmi, #federazione motociclistica italiana
L’edizione di Big Twin Event, la manifestazione di solidarietà organizzata dal Moto Club SS33 Sempione, dedicata ai “customizer“, agli appassionati di personalizzazione di 2 e 4 ruote di origine americana, nel 2012, cambia pelle per trasformarsi in una nuova kermesse benefica di American Bikes and Cars Show chiamata Kustom Road®.
Anno dopo anno, grazie alla tre giorni e ad un programma ricco di iniziative, il Kustom Road®, attira a MalpensaFiere, il polo fieristico della città di Busto Arsizio (VA), un pubblico eterogeneo, migliaia di appassionati e non, di motori, hot road e american car; tutto ciò, ha permesso a questo bike show, di essere riconosciuto come l’evento italiano, unico nel suo genere e l’evento più atteso da tutti gli appassionati bikers.
Può essere definito un “prodotto italiano d.o.p.“: molti hanno tentato di copiare questa manifestazione, ma nessuno è riuscito nel proprio intento.
Il Kustom Road®, ha due principali scopi: mettere in mostra le “opere d’arte”, le creazioni dei customizer made in Italy di auto e moto e raccogliere fondi da devolvere in beneficenza, in favore dei bimbi meno fortunati.
Ogni volta, il ricavato al netto delle spese, viene donato ad un’associazione, alla realizzazione di progetti e alla concretizzazione di sogni dei più piccoli: questa è la soddisfazione più grande per il Moto Club SS33 Sempione.