La nostra missione

Condivi su


Torna alla Home page> Chi siamo > La nostra missione
Tag:
#moto club, #ss33 sempione, #kustom road, #american bike and cars show, #fmi, #federazione motociclistica italiana, #missione, #raccolta fondi, #solidarietà, #beneficenza, #associazioni, #ospedali

Il nostro scopo è quello di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza, principalmente ai bambini, ma anche a quelle persone che si trovano in difficoltà in alcuni momenti della loro vita.

Non è nostro interesse metterci in mostra usando la beneficenza che facciamo; noi ci mettiamo in mostra ogni volta che organizziamo e realizziamo il nostro evento principale: il Kustom Road®.

Grazie al Kustom Road®, siamo riusciti in questi anni (dal 2010 al 2018), a raccogliere fondi da destinare alle pediatrie degli ospedali di circolo della zona (Pediatrie di Legnano (MI) e di Busto Arsizio (VA), UILDM sez. di Legnano (MI), Salvadé for Africa Onlus per il Togo) e ad alcune associazioni come Associazione Onlus Magica Cleme, per i bambini malati di tumore presso l’Ospedale di S. Gerardo di Monza, la Casa famiglia Piccolo Principe di Busto Arsizio, l’Associazione Le Stelle di Lorenzo Onlus, l’Associazione E.VA Onlus Servizio Antiviolenza.
Inoltre abbiamo dato una mano all’Alpino Luca Barisonzi, alla piccola Bea una bimba torinese di 4 anni colpita da una malattia degenerativa, alla città emiliana di Cavezzo colpita dal terremoto nel 2012, al comune di Amatrice, distrutto dal terribile terremoto dell’agosto del 2016 e ai padri di famiglia e persone disoccupate, “trasformati” in lavoratori socialmente utili per il Distretto Urbano del Commercio di Busto Arsizio.

Per noi, comunicare i beneficiari e come vengono spesi i soldi guadagnati tramite la nostra 3 giorni, pensiamo, sia un “obbligo”, quantomeno, morale, verso tutti i visitatori del Kustom Road®, ai quali abbiamo raccontato (scritto sui manifesti/volantini) che l’introito, al netto delle spese, sarebbe stato utilizzato a scopo benefico principalmente per aiutare dei bambini.

La frase “dove il motociclista saprà aprire il gas, tanto quanto il proprio cuore”, ci permette di non fermarci mai, di lavorare sodo, senza sosta, per riuscire a donare sempre di più, a concretizzare dei “sogni”.


Gli scatti fotografici, realizzati dal nostro Giorgio Pizzetti.

Gli scatti fotografici, realizzati dal nostro Giorgio Pizzetti.

Gli scatti fotografici, realizzati dal Motoclub SS33 Sempione

SempioneNews        04/09/2019
 “Prendi il Volo”: l’evento di “Mai Paura” a Volandia


VareseNoi         16/09/2019
 “Prendi il volo” con “Mai Paura”: a Volandia arriva la mototerapia


SempioneNews         16/09/2019
 Il brivido della moto a Volandia: pazienti oncologici e disabili in sella con Oddera


SempioneNews         16/09/2019
 Mototerapia con l’evento “Prendi il Volo” presso Volandia


VareseNews         16/09/2019
 “Prendi il volo”, quando la moto cura il male


SempioneNews         17/09/2019
 Volandia, la solidarietà prende il volo con “Mai Paura”. Sabato 21 “Prendi il Volo” con Vanni Oddera, mototerapia, e tanto altro


La Prealpina                  18/09/2019
 A Volandia prende quota la gioia di vivere