4° Kustom Road® Edizione 2013

Condivi su


Torna alla Home page> Eventi > Kustom road® > Edizioni precedenti Kustom Road® > 4° Kustom Road® Edizione 2013
Tag:
#moto club, #ss33 sempione, #kustom road, #american bike and cars show, #fmi, #federazione motociclistica italiana, #turismo, #motoraduno, #storia, #edizione 2013, #19-20-21 aprile, #custom, #evento benefico, #malpensafiere, #busto arsizio, #varese

American Bike and Cars Show evento benefico organizzato da un gruppo di Amici del Moto Club SS33 Sempione, Associazione Sportiva dilettantistica affiliata alla FMI (Federazione Motociclistica Italiana) e al CONI. Gruppo di Amici, appassionati di Harley Davidson® e moto custom che hanno costituito quest’associazione no profit per organizzare viaggi in moto ed eventi di alto livello.

19|21 APRILE 2013
Orari: venerdì 19 [12-24] | sabato 20 [10-24] | domenica 21 [10-19]
info@ss33sempione.comkustomroad@ss33sempione.com /kustom.road
Locandine

Costo ingresso sabato e domenica: Intero: 7 € – Bambini fino a 10 anni e disabili: ingresso gratuito
Centro Congressi ed Esposizioni Malpensa Fiere > Via XI settembre, 16 – 21052 – Busto Arsizio (VA) – Italia


In auto/moto

MalpensaFiere è posto ad 1 km dell’autostrada A8 Milano-Varese uscita di Busto Arsizio.
La rete autostradale consente inoltre un agevole collegamento con l’A9 Milano-Como-Chiasso, con l’ A4 Torino-Venezia e con l’A26 Genova-Alessandria-Gravellona Toce.
Per raggiungere la Fiera, percorrere l’autostrada A8 Milano–Varese ed uscire a Busto Arsizio. Proseguire sulla SS336 con uscita Busto Arsizio-Cassano Magnago e quindi seguire le indicazioni per MalpensaFiere. Tempo di percorrenza dall’uscita autostradale: circa 3 minuti.
Per ulteriori Informazioni: www.malpensafiere.it

In treno

MalpensaFiere dista circa 2,5 km dal centro di Busto Arsizio dove sono situate le Stazioni Busto Arsizio Nord e Busto Arsizio di Trenord. 
Stazione di Busto Arsizio dista circa Km 3 dal centro espositivo;
in autobus: dal piazzale antistante la stazione parte la linea urbana 11. Si ferma alla rotonda a 100 metri da MalpensaFiere (fermata quartiere S. Anna).
Tempo di percorrenza: circa 10 minuti.
Stazione di Busto Arsizio Nord dista circa Km 4 dal centro espositivo;
in autobus: dal piazzale antistante la stazione parte la linea urbana 11.
Si ferma alla rotonda a 100 metri da MalpensaFiere (fermata quartiere S. Anna).
Tempo di percorrenza: circa 15 minuti.
Per ulteriori Informazioni: www.trenord.it | www.stie.it

In aereo

Malpensafiere è probabilmente l’unico quartiere fieristico europeo che, disponendo di uno scalo internazionale a meno di dieci minuti d’auto, può essere visitato in giornata da qualsiasi operatore economico del vecchio Continente. Il Centro Fieristico può essere facilmente raggiunto dai due aeroporti dell’area milanese.
Aeroporto di Milano Malpensa: dista dal Centro circa 16 Km.
In macchina: percorrendo la SS36 in direzione Milano con uscita a Busto Arsizio-Cassano Magnago. Tempo di percorrenza: circa 10 minuti.
In taxi: Tempo di percorrenza circa 10 minuti.
Aeroporto di Milano Linate: dista dalla Fiera circa 60 Km.
In macchina: dall’aeroporto imboccare la Tangenziale Est A/51, proseguire sulla Tangenziale Nord A/52, sull’A4 e quindi percorrere l’autostrada A8 dei Laghi uscita Busto Arsizio
Tempo di percorrenza: circa 45 minuti.
In treno: utilizzare il servizio Malpensa Shuttle fino alla Stazione Centrale (partenze ogni 30 minuti). Trasferimento in metropolitana (Linea verde) alla Stazione di Milano Porta Garibaldi. Quindi treno delle Ferrovie dello Stato direzione Varese fermata Busto Arsizio.
In taxi: Tempo di percorrenza circa 45 minuti.
Per ulteriori Informazioni: www.trenitalia.it | www.trenord.it | www.gruppostarlodi.it/urbano

I Ragazzi del Moto Club SS33 Sempione lavorano a fiume e presentano la festa con nuovi contenuti sempre mirati a far divertire i visitatori e donare il netto ricavato della festa. Per questa edizione i Ragazzi del Moto Club SS33 Sempione hanno acquistato, autofinanziandosi una H-D 883 che è stata messa in lotteria per raccogliere fondi per la città di Cavezzo gravemente colpita dal terremoto, mentre il netto ricavato della festa, è stato devoluto a Bea una bambina torinese di 4 anni colpita da una malattia degenerativa che le sta calcificando le parti molli delle articolazioni, alla Pediatria dell’ospedale di Busto Arsizio e alla casa Famiglia Piccolo Principe Onlus e Orso Balù di Busto Arsizio.

Anche per questa edizione il Gruppo Finelco (Virgin Radio, Radio 105 e Radio MonteCarlo) ha deciso di sponsorizzarci tramite spot gratuiti 10 giorni prima della festa su tutte e 3 le sue radio principali. Canale 5, ci ha contattato per mandare in onda durante Pomeriggio 5 di Barbara D’Urso un servizio sulla nostra festa.

L’Amministrazione comunale della città di Busto Arsizio ed il Distretto Urbano Del Commercio ci hanno supportati.
Nonostante 3 giorni di maltempo ed freddo abbiamo ricevuto più di 16.500 visitatori.

I visitatori, di cui + del 50% famiglie non legate al mondo custom o Harley Davidson®, si divertono nell’ammirare delle moto spettacolari frutto dell’artigianato italiano, auto spettacolari, stand di puro merchandising, stunt-man che come l’anno scorso hanno fatto impazzire il pubblico, e per la prima volta si sono esibite le mitiche Legend Cars, hot road con guscio in pvc per drifting spettacolari.

Venerdì sera abbiamo ospitato una delle 2 scuole di ballo Country più famose d’Italia ed il pubblico ha risposto in maniera sorprendente, mentre per il sabato sera i Folk Stone band Heavy Metal, ha fatto registrare solo per il concerto più di 1.600 ingressi.

Per i più piccoli è stato allestito con enorme successo un Kids Club, dove, mentre mamma e papà visitavano i 3 padiglioni della festa, i loro piccoli potevano essere accuditi in maniera sicura e soprattutto professionale.
A questa “festa” e per questa “Festa” i Ragazzi dell’SS33 Sempione sono ricompensati solo ed esclusivamente con i sorrisi dei bimbi che aiutano.


Gli scatti fotografici, realizzati dal nostro Giorgio Pizzetti.

[KR 2012][KR 2014]